TOP

Lirosi Autoservizi

dj.

Get Adobe Flash player

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Lirosi Autoservizi.

Cenni sulla storia della LIROSI AUTOSERVIZI

 

Nel 1947 veniva fondata la Ditta Antonio Lirosi che otteneva dal competente Ministero dei Trasporti la concessione di quattro autolinee nell’ambito del bacino di competenza della provincia di Reggio Calabria, atte ad ottemperare le esigenze di mobilità della popolazione del tempo.

 

Negli anni, i programmi dei servizi offerti al pubblico si intensificarono sempre di più, fino a diventare una delle più importanti aziende in ambito regionale.

Nel 1974 gli eredi, quattro figli, guidati da Alfonso Lirosi costituivano la società in nome collettivo Lirosi Snc con sede in Gioia Tauro, con amministratore unico Alfonso Lirosi, che già dagli anni ’50 seguiva la gestione della ditta individuale Lirosi Antonio.

 

Nel 1975 Alfonso Lirosi con i fratelli costituisce finalmente la Lirosi Autoservizi srl società che è in essere tutt’ora che svolge collegamenti di linea regionale in tutta la Calabria con  dipendenti pari a n. 77.

 

Al contempo, a partire dall’anno 1982 l’Amministratore intuiva che vi erano le potenzialità per ampliare i collegamenti anche in ambito nazionale con corse interregionali verso varie località italiane.

 

Le corse ed il traffico dell’utenza con il passare del tempo diventavano sempre più intense, e nel 1999 si decise di scindere i servizi regionali ed interregionali costituendo una nuova società la Lirosi Linee Srl, dedita esclusivamente alle corse sulle lunghe percorrenze.

  

Foto storiche

Lirosi Autoservizi

La Lirosi Autoservizi, annovera oltre sessant'anni di attivita' nel trasporto di persone in ambito regionale, con particolare riferimento al bacino di utenza comprendente, i centri ricadenti nella Piana di Gioia Tauro(RC).

 

Lirosi Autoservizi s.r.l. leader nel T.P.L. (trasporto pubblico locale) in Calabria, per migliorare il servizio offerto all'utenza, oltre al presente sito, ha deciso di portare anche sul mobile Web, i suoi servizi di informazione.

 

Copertura del territorio

  

PRESENTAZIONE DELLA CARTA

 

La redazione della Carta dei Servizi, vuole essere per la Lirosi AUTOSERVIZI srl l’occasione per ridisegnare i rapporti con il Cliente. In un periodo di importanti modifiche del settore del Trasporto di linea, il cui denominatore comune è il riconoscimento del ruolo centrale svolto dal cliente, si comprende facilmente come l’interesse di una azienda di trasporti, sia quello di consolidare il suo rapporto con il cliente stesso. In questa direzione, il primo passo è appunto quello di fornire uno strumento, facilmente accessibile, in grado di garantire una informazione quanto più completa e corretta sulla realtà aziendale. Per rispondere a questa esigenza, è  stata elaborata la Carta della Mobilità che è arrivata alla sua seconda edizione. La Carta nasce dunque con l’intento di descrivere con perizia l’Azienda e i servizi erogati, ponendosi allo stesso tempo come strumento di garanzia della trasparenza dei processi implementati. La stessa vuole manifestare la volontà, propria dei vertici aziendali, di puntare sulla qualità del rapporto con il cliente, fornendo a sua tutela un documento obiettivo. Da ultimo si vuole dare coscienza al cliente del suo ruolo chiave nell’ambito di un processo di miglioramento continuo intrapreso dall’Azienda al fine di fornire un servizio di qualità. Schematicamente, nell’ambito della politica aziendale, si possono individuare i seguenti punti nevralgici:

  • l’azienda intende instaurare un canale di comunicazione preferenziale con i suoi clienti in modo da accrescerne la soddisfazione;
  • intende conoscere, comprendere e comunicare a tutti i livelli della struttura organizzativa le esigenze e le aspettative dei clienti al fine di mantenere gli impegni presi pur ricercando il miglioramento dell’economicità gestionale delle risorse impiegate;

intende trasformare i bisogni del cliente in requisiti per l’organizzazione al fine di offrire un servizio efficiente ed efficace;

 

La Carta della Mobilità costituisce dunque uno stimolo per il miglioramento della qualità del servizio offerto e, nello stesso tempo, per i passeggeri che utilizzano la rete di trasporto, uno strumento per conoscere in modo trasparente i propri diritti e verificare l’effettiva attuazione degli impegni assunti.

 

Scarica il documento: Carta della Mobilità

  

Copertura del territorio

  

News

Avviso del 06.09.2016

A partire dal 19 febbraio
p.v., la corsa domenicale
Polistena – Reggio Calabria
delle ore 16.15 viene
anticipata alle ore 16.00,
in modo da poter garantire
la coincidenza, a Gioia Tauro,
agli utenti di Taurianova,
San Martino e Amato diretti
ad Arcavacata di Rende


Avviso del 20.10.2016

Si avvisa l'utenza che la fermata
di Rosarno, relativa ai collegamenti da e per Cosenza, è stata annullata, su richiesta della Regione Calabria.


Avviso del 25.08.2016

Si comunica che, dal 25 agosto c.a., è attivo un collegamento con l’Università di Arcavacata di Rende.
I dettagli sui percorsi e gli orari sono disponibili nel menù CERCA ORARI.


Avviso del 25.08.2016

Si comunica che, dal 25 agosto c.a., è attivo un collegamento con l’Università di Arcavacata di Rende.
I dettagli sui percorsi e gli orari sono disponibili nel menù CERCA ORARI.


Avviso del 29.06.2016

Si avvisa l'utenza che venerdì 8 luglio p.v., causa proclamazione sciopero del personale di 24 ore, diversi servizi potrebbero non essere espletati. Saranno comunque garantite le corse che partono fra le ore 05.00 e le ore 08.00 e fra le ore 18.00 e le ore 21.00 (fasce di garanzia). Per eventuali chiarimenti e/o ulteriori informazioni chiamare il numero d'emergenza dedicato: 333.1893369


   
Gioia Tauro °C
  25.11.2017 Ferienhaus Ostsee